Servizi

COSTRUZIONE CASSEFORME

specializzati nella costruzione di casseforme per pilastri, per scale.

TAGLIO PLASMA

Il plasma è un mezzo efficace di taglio sia per lamiere sottili che spesse. I nostri impianti ci permettono di tagliare spessori fino a 25 mm.
Siamo muniti di impianto ossitaglio a 4 cannelli, questo è un procedimento per il taglio della lamiera che utilizza la fiamma ossiacetilenica ed un getto di ossigeno puro. Si effettua attraverso l’uso di uno speciale cannello dal quale escono due flussi di gas concentrici:

– Un getto esterno per la somministrazione del combustibile disposto ad anello, per produrre una fiamma simile a quella usata nella saldatura ossiacetilenica, e che serve per arroventare il metallo.

– Un getto centrale di ossigeno sotto pressione che realizza la fiamma sovra ossigenata e il taglio, mediante un processo di combustione del carbonio contenuto nella lega metallica e la conseguente fusione del metallo, la sua pressione asporta le scorie dovute al taglio.

Questa disposizione di getti permette il movimento del taglio in tutte le direzioni. L’ossitaglio ci permette di lavorare lamiere con spessori più impegnativi, fino a 300 mm.

PIEGATURA E SALDATURA

La saldatura rappresenta l’ultimo passaggio di lavorazione dell’input in output, questa fa parte del processo di assemblaggio del prodotto e grazie alla presenza del nostro staff specializzato siamo in grado di fornire lavori di qualità in diversi settori.

LAVORAZIONE DEL FERRO

Il ferro è il protagonista della carpenteria metallica, lavorare il ferro ci permette di progettare, inventare, forgiare e realizzare una serie di infinite strutture metalliche che sono indispensabili e imprescindibili per la creazione di elementi strutturali. Oggi il ferro è in assoluto il metallo più utilizzato dall’umanità, rappresenta da solo il 95% della produzione di metalli nel mondo. La sua resistenza ne fa infatti un materiale da costruzione indispensabile.

CARPENTERIA METALLICA

Operiamo in entrambi i rami della carpenteria: carpenteria leggera e pesante. La principale differenza che intercorre tra le due, risiede nella diversità dello spessore delle lamiere che vengono impiegate per la costruzione delle diverse lavorazioni metalliche. Ad esempio, nell’ambito della carpenteria leggera sono comprese tutte le lavorazioni sia nell’ambito civile che industriale, tra cui porte, cancelli e cancellate, serramenti in ferro e alluminio, recinzioni e anche parapetti. Nella carpenteria industriale invece, racchiude varie tipologie di lavorazioni: la calandratura, la carpenteria e la saldatura.

MONTAGGI INDUSTRIALI

I montaggi industriali coinvolgono un vasto e complesso campo di attività, è necessario know-how specializzato per la realizzazione di montaggi industriali. Il nostro parco macchine ci permette di realizzare montaggi industriali con affermazione.

montaggi-industriali